La Campagna di comunicazione 2009

campagna1.JPG campagna3.JPG campagna4.JPG campagna2.JPG

Scarica la Campagna stampa

Una mano per la ripresa. Con questo slogan ha preso avvio la Campagna di comunicazione 2009 del Credito Cooperativo, visibile fino alla fine del 2009 sui principali quotidiani e siti Internet.

L’idea creativa che sta alla base della campagna ha l’obiettivo di contrassegnare l’attività delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali in questa particolare congiuntura sociale ed economica. Il messaggio, che declina il claim Una mano per la ripresa a favore delle piccole e medie imprese e delle famiglie, intende sottolineare l’aiuto che il Credito Cooperativo sta dando per contribuire concretamente all’uscita dalla crisi. Una mano stilizzata (su campo verde e sullo sfondo di un cielo blu) ricorda volutamente le radici di un albero, simbologia utile a rappresentare, sinteticamente, anche il radicamento territoriale delle BCC-CR e la loro solidità/affidabilità. A corredo dell’intero messaggio, l’annuncio ormai “storico” della “differenza” della BCC rispetto alle altre banche (“La mia banca è differente!”).